Sintesi.
Rimborso Etico Società Benefit è una startup innovativa che nasce con un obiettivo chiaro: stravolgere i canoni tradizionali del concetto finanziario italiano, portando informazione, cultura e sicurezza nel tessuto sociale un argomento che ci coinvolge giornalmente ma che non viene affrontato nella nostra educazione classica. Recenti ricerche evidenziano infatti come la popolazione italiana abbia una cultura finanziaria povera, che nel pratico si trasforma in alto rischio in fase di stipula di contratti riguardanti il denaro. Dal contratto di finanziamento, ad una cessione del quinto dello stipendio, ad una polizza assicurativa.
Nel primo anno di attività l’azienda ha testato il modello di business sul territorio nazionale riscontrando un crescente e forte interesse. Rimborso Etico ha già pratiche di rimborso per più di 2.000 clienti, il valore dei detti contratti supera ampiamente il 1.000.000 €.
Rimborso Etico avvierà una campagna di equity crowdfunding perché crede fortemente nel contributo che ogni singolo investitore possa apportare direttamente diffondendo i principi dell’azienda con familiari, amici ed il proprio network, agendo da vero e proprio catalizzatore per lo sviluppo dell’attività.
Servizi e progetti in arrivo.
Rimborso Etico ha intenzione di implementare ulteriori servizi e avviare nuovi progetti che si basano sui propri principi:
Mercati di riferimento.
Modello di business.
Risparmia risorse
Il nostro modello di business è semplice:
Offrire un servizio al prezzo giusto, che difficilmente lo si potrebbe avere senza l’industrializzazione del servizio.
Fare una semplice pratica non fa per noi, impostare un sistema che ha un metodo operativo convalidato permette di gestire migliaia di pratiche contenendo i costi operativi e di personale.
Industrializza
Rendi automatico, semplice e con una procedura definita il servizio.
Lavora sui grandi numeri, grandi quantità di pratiche, segui il modello di business delle multinazionali che avendo un “giro” importante posso permettersi di abbassare i costi per l’utilizzatore finale.
Coinvolgi
Tutti vogliono avere clienti, noi NO.
Noi vogliamo persone che sono parte attiva, che ci aiutano a diffondere il verbo, che ci sostengono perchè realmente credono in ciò che facciamo.
Avere una comunità di seguaci fa la differenza quando dobbiamo alzare la voce con le grandi istituzioni.