Sintesi.

Rimborso Etico Società Benefit è una startup innovativa che nasce con un obiettivo chiaro: stravolgere i canoni tradizionali del concetto finanziario italiano, portando informazione, cultura e sicurezza nel tessuto sociale un argomento che ci coinvolge giornalmente ma che non viene affrontato nella nostra educazione classica. Recenti ricerche evidenziano infatti come la popolazione italiana abbia una cultura finanziaria povera, che nel pratico si trasforma in alto rischio in fase di stipula di contratti riguardanti il denaro. Dal contratto di finanziamento, ad una cessione del quinto dello stipendio, ad una polizza assicurativa.

Nel primo anno di attività l’azienda ha testato il modello di business sul territorio nazionale riscontrando un crescente e forte interesse. Rimborso Etico ha già pratiche di rimborso per più di 2.000 clienti, il valore dei detti contratti supera ampiamente il 1.000.000 €.

Rimborso Etico avvierà una campagna di equity crowdfunding perché crede fortemente nel contributo che ogni singolo investitore possa apportare direttamente diffondendo i principi dell’azienda con familiari, amici ed il proprio network, agendo da vero e proprio catalizzatore per lo sviluppo dell’attività.

Consulta i nostri servizi.

Semplici servizi per fondamentali esigenze.

Servizi e progetti in arrivo.

Rimborso Etico ha intenzione di implementare ulteriori servizi e avviare nuovi progetti che si basano sui propri principi:

Bisogni del cliente.

Il nostro cliente ha delle necessità finanziarie dovute alla poca cultura finanziaria presente nel nostro paese.

Per questo abbiamo identificato i “must”:

  • Interlocutore non di parte
  • Aiuta il cliente ad un compenso fisso per tipologia di servizio
  • Velocità delle comunicazioni attraverso sistemi di uso comune (whatsapp in sostituzione alle mail)
  • Solidità della struttura e garanzia di portare a termine il lavoro iniziato
  • Migliorare la cultura finanziaria attraverso formazione online di come scegliere un contratto piuttosto che un altro.

Tecnologia.

Ogni servizio implementato sfrutta le potenzialità di internet. Deve essere semplice, intuitivo e disponibile in qualsiasi parte del mondo.

  • Applicativi aziendali basati sul web, un ERP che è una evoluzione del CRM.
  • Utilizzo di dispositivi mobili sia per gli operatori che per il cliente finale.
  • Il customer service si appoggia al conosciuto whatsapp per essere vicino al cliente.

    “Whatsapp ha un tasso di coinvolgimento del 90%, rispetto a qualsiasi altro servizio di customer service.”

  • La struttura ha un alto grado di automazione per semplificare il lavoro e minimizzare i costi del personale.
  • Applicativi scelti su base open source, per flessibilità e supporto della community.

Mercati di riferimento.

Rimborso Cessioni e finanziamenti:

  • Prestiti Personali : 17.563.259.000 € *
  • Cessioni del quinto: 6.204.824.000 €*
  • Altri prestiti finalizzati: 4.964.978.000 €*
  • Totale del prestiti: 53.307.039.000 €*

Problemi Bancari:

  • Il 92% della persone e aziende italiane ha una segnalazione o problematica bancaria.
  • L’80 % di queste persone non ha idea di avere queste segnalazioni, tantomeno non sa che si può risolvere con determinate procedure.

Modello di business.

Risparmia risorse

Il nostro modello di business è semplice:

Offrire un servizio al prezzo giusto, che difficilmente lo si potrebbe avere senza l’industrializzazione del servizio.

Fare una semplice pratica non fa per noi, impostare un sistema che ha un metodo operativo convalidato permette di gestire migliaia di pratiche contenendo i costi operativi e di personale.

Industrializza

Rendi automatico, semplice e con una procedura definita il servizio.

Lavora sui grandi numeri, grandi quantità di pratiche, segui il modello di business delle multinazionali che avendo un “giro” importante posso permettersi di abbassare i costi per l’utilizzatore finale.

Coinvolgi

Tutti vogliono avere clienti, noi NO.

Noi vogliamo persone che sono parte attiva, che ci aiutano a diffondere il verbo, che ci sostengono perchè realmente credono in ciò che facciamo.

Avere una comunità di seguaci fa la differenza quando dobbiamo alzare la voce con le grandi istituzioni.

Ti piace il quello che facciamo?

Chiedici informazioni.