Chi Siamo.
Per anni ho visto i “grandi” speculare sui piccoli consumatori, in maniera “legale”.
Oggi Con Rimborso Etico vogliamo essere un punto di riferimento a chi vuole realmente essere etico, non solo nella sua parola ma con i fatti.
Roberto Crotti
Fondatore – Rimborso Etico Benefit
La verità.
Inutile dirlo, ogni componente del team ha una sua storia.
Il progetto Rimborso Etico nasce esclusivamente dalle nostre esperienze personali che ci hanno segnato nel bene e sopratutto nel male.
Il requisito, se così si può definire, è chi fa parte del TEAM ha nel suo passato avuto esperienze che l’hanno messo in ginocchio. Chi ha subito ingiustizie bancarie, chi è stato truffato, chi si è visto portare via la casa perché in buona fede.
Queste situazioni difficili, ti cambiano, ti portano a pensare che non esistano le persone corrette ed etiche.
Casualmente ci siamo incontrati e, a distanza di qualche anno, quando ci siamo “misurati”, abbiamo avuto l’idea di unirci per tutelare le persone come noi.
Che spesso si trovano sole, seguite a malo modo dai professionisti e con un sacco di paure.
La Missione
Una attività commerciale improntata sui principi dei nostri nonni.
“una stretta di mano vale più di mille contratti.”
La nostra missione è diventare un punto di riferimento finanziario a cui il nostro cliente-amico, posso realmente trovare le risposte che cerca, creando un rapporto di fiducia.
Si parla spesso di Eticità ma realmente le cose sono diverse. Spesso sentiamo di famiglie che per una eredità litigano, cessano i rapporti familiari e in molti casi si va din tribunale per definire le diatribe domestiche.
Cosa significa Etico?
Cosa determina se una cosa è giusta o sbagliata?
Per noi essere etici è: il maggior bene per il maggior numero di persone.
«Vi sono stati casi nella storia umana in cui persone hanno deliberatamente violato la legge e sono anche finiti in galera, per tante ragioni: perché vivevano in un regime dittatoriale ad esempio, in questo modo volevano dimostrare a tutti che la dittatura non li piegava e quindi hanno parlato a nome di tutti, hanno fatto sentire che le ragioni della libertà non erano cancellate dall’esistenza di una legge violenta. […] In quel momento rifiutare quel tipo di legislazione o le sue conseguenze, direi che era un dovere morale. Ecco dove morale e diritto si possono congiungere. Laddove io ritengo che ci siano dei principi fondamentali, che non possono essere negati da nessuna legislazione e tenere fede a questi principi fondamentali. » Fonte: Wikipedia
I valori.
Non cerchiamo solo clienti che acquistino i nostri servizi. Cerchiamo sostenitori che credono nei nostri ideali, di servizi erogati in maniera etica e a beneficio della comunità.